Matrimoni

MatrimonioIl giorno del matrimonio sono a completa disposizione degli sposi. Ogni servizio è su misura, organizzato secondo le diverse esigenze dell’evento. Per gestire al meglio il servizio si parte da una buona conoscenza dei futuri sposi presso il mio studio. Insieme a loro, pianifichiamo che cosa faremo, dalla casa della sposa al taglio della torta. Così facendo iniziamo a conoscerci meglio, un buon rapporto reciproco ci permette di non avere stress durante la giornata del lieto evento e le immagini saranno decisamente migliori!

Le foto della vestizione mi permettono di fare dei bellissimi ritratti alla sposa e di smorzare la tensione che di solito “regna sovrana”. Spesso le spose mi dicono a posteriori, che durante le foto “a casa prima” le ho rassicurate e tranquillizzate. La cerimonia viene documentata al meglio, curando ogni singolo dettaglio dagli allestimenti ai singoli ospiti. Nei matrimoni la mia presenza è invisibile ma coordino molto perchè tutto avvenga al meglio. Mi avvalgo di ottimi collaboratori professionisti anche per la realizzazione del film.

fotografia matrimonio

Dopo che gli sposi tornano dal viaggio di nozze mi incontro con loro per la scelta delle immagini presso il mio studio. Questa parte del servizio è delicata e non meno importante della precedente. Occupa parecchio tempo e le immagini da visionare sono moltissime.

Se gli sposi risiedono in una città differente da Genova e non possono venire da me, mando loro la provinatura digitale con filigrana, suggerendo una scelta ottimale.

L’ultima fase della realizzazione del servizio è la post-produzione delle immagini scelte e il montaggio dell’album. La post-produzione è curata in modo particolare, molto foto-ritocco avviene per la parte ritrattistica, ma nelle immagini questo non dovrà essere visibile, saranno semplicemente belle, senza capire dove sono stati fatti gli interventi. La stampa analogica è fatta dal laboratorio professionale artigiano di fiducia e quella dei foto-libri dall’azienda leader del settore in Italia.